La UAE Emirates è pronta ad affrontare il Giro di Slovenia 2017 con ambizioni importanti. La squadra emiratina vuole infatti portare in vetta il corridore di casa Jan Polanc, attualmente in ottima forma. Per raggiungere l’obiettivo, al suo fianco avrà cinque italiani: lo scalatore Edward Ravasi, il velocista Roberto Ferrari e il trio di giovani talenti composto da Filippo Ganna, Oliviero Troia e Federico Zurlo. La squadra sarà diretta in ammiraglia da Orlando Maini e Bruno Vicino.
“Al termine del Giro d’Italia ero molto stanco, ma ho comunque continuato ad allenarmi con costanza, sorretto dalla grande motivazione di provare a confrontarmi con l’appuntamento della corsa di casa – confessa Polanc – Ho trovato un buon livello di forma, così può essere interessante cercare di essere competitivo per la classifica generale. So che non sarà facile, anche perché la lotta per la graduatoria generale dipenderà in gran parte da un’unica tappa con arrivo in salita, la terza: sarà importante trovare una buona giornata e non incappare in problemi“.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”